Per professionisti

Servizio di fatturazione elettronica e altri servizi fiscali a sostegno dei lavoratori autonomi e delle imprese.

Per il cittadino

Un unico interlocutore capace di gestire le tue pratiche nei confronti della pubblica amministrazione.

Aggiuntivi

Oltre ai consueti servizi fiscali offriamo ampie e vantaggiose soluzioni per sostenere la tua attività.

Servizi per professionisti

FATTURA XML

Servizio fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione e Conservazione Sostitutiva. Introdotto dalla finanziaria 2008 l’obbligo di fatturazione in forma elettronica nei confronti delle amministrazioni dello Stato, attraverso un sistema informatico di interscambio (Sdi) che supporta il processo di ricezione e inoltro delle fatture alle amministrazioni destinatarie.

SERVIZI DIGITALI - GESTIONE CASELLE PEC

Posta Elettronica Certificata con rilascio e rinnovo indirizzo PEC

La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. Tethys è un intermediario abilitato all’attivazione - al rinnovo di caselle di posta certificata, provvedendo sia alla comunicazione al Registro imprese che alla gestione quotidiana della stessa.

Richiesta e rinnovo dispositivi di firma digitale (Smart card, Cns)

La Smart Card è il dispositivo più semplice di firma digitale, e richiede necessariamente l’installazione di un lettore e di un software di firma; la Carta nazionale dei servizi (CNS) è un dispositivo (ovvero una smart card o una chiavetta USB) che contiene anche un “certificato digitale” di autenticazione personale. Grazie alla CNS è possibile accedere in modo sicuro ai siti web, consultare i propri dati personali e fruire dei servizi on line erogati dalle Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Asl, Agenzia Entrate, ecc). La firma digitale ha lo stesso valore legale della firma autografa, poiché è il risultato di una procedura informatica che consente di attestarne: l’autenticità: la sicurezza dell’identità di chi firma; la paternità: l’impossibilità che il firmatario disconosca il documento sottoscritto; l’integrità: la certezza che il documento non sia stato modificato dopo essere stato firmato digitalmente. Viene rilasciata da un Ente certificatore accreditato, che garantisce l’autenticità della firma, conserva i codici generati dalla sottoscrizione dei documenti e garantisce la verifica della validità della firma, seguendo gli standard di legge. La firma digitale si può apporre su qualunque documento informatico: bilanci e atti societari, fatture, notifiche, moduli per l’iscrizione a pubblici registri, comunicazioni alla pubblica amministrazione.

CAMERA DI COMMERCIO

Deposito Bilanci XBRL

Deposito Bilanci al Registro Imprese Le società tenute all’adempimento, entro 30 giorni dal verbale di approvazione, devono depositare una copia del bilancio di esercizio all’Ufficio del Registro Imprese nella cui circoscrizione è ubicata la propria sede legale. Il file di bilancio è da depositare in formato XBRL.

Deposito Atti societari al Registro Imprese

Deposito atti societari al Registro Imprese, rispettando i termini previsti, sempre in modalità telematica.

Comunicazione Unica

Dal 1 aprile 2010 la Comunicazione Unica è l’unica procedura possibile per creare una nuova impresa o comunicare variazioni di imprese già esistenti; questa comunicazione è esclusivamente telematica e contiene le informazioni fiscali, previdenziali ed assicurative per tutti gli enti interessati.

Pratiche telematiche Agenzia delle Entrate

Pratiche telematiche Agenzia delle Entrate, Inps, Inail Non tutte le pratiche telematiche destinate ai vari enti devono necessariamente passare tramite sistema ComUnica, ci sono vari adempimenti che richiedono una gestione telematica, ma con una specifica procedura.

Sportello Unico Attività Produttive SUAP (Diap Sciap)

Dal mese di ottobre del 2011 è diventato obbligatorio effettuare le pratiche comunali per inizio, variazione e cessazione delle attività produttive attraverso la modalità telematica. Tethys è specializzata nel disbrigare completamente la pratica.

    • Dove siamo

      Via Piccinardi, 8
      Crema 26013, ITALY

      Lunedì – Venerdì:
      9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30

      Se lo desideri puoi prendere un appuntamento in altri orari

    • Contattaci

      Tel/Fax 0373 86567
      Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
      Partita Iva 01228470199